L’Acino D’Uva EnoAgriturismo di Charme – di Flavia Firato

     

L’ Acino d’uva che si affianca alla cantina da sempre a conduzione famigliare.
Il cascinale del settecento caratterizzato da un’ imponente facciata rossa, è immerso tra le colline panoramiche del Monferrato, zona nota per la raccolta del tartufo, in cui si trovano i vigneti dai quali vengono prodotti i nostri vini.

L’ Enoagriturismo L’ Acino d’uva si trova a Cunico in località Vallera, nel cuore delle colline del Monferrato, all’interno di una struttura tra le più caratteristiche di tutta la zona che risale al 1754, come riportato su una formella di cotto con iscrizione a mano ritrovata nel corso delle attività di ristrutturazione, che conserva intatto il sapore ed il fascino della natura che lo circonda.

La corte circondata da un’ alta siepe che accentua. l’ intimità della struttura, ha due ingressi separati: il suo nomeL’ Acino d’uva prende origine da tre viti centenarie ancora presenti all’ interno del proprio giardino. L’accoglienza cordiale della famiglia vi farà apprezzare ogni singolo momento del Vostro soggiorno, inoltre ci prenderemo cura di ogni singolo dettaglio per soddisfare ogni Vostra richiesta.

La conduzione è coadiuvata dalle due giovani figlie che alla sapiente tradizione danno freschezza ed innovazione. Ogni minimo particolare è studiato per emozionare gli ospiti in ogni momento del loro soggiorno. A ciò si aggiungono opportunità uniche di degustare tutti i migliori vini del Monferrato, che derivano dai vitigni de L’ Acino d’uva (www.vinigarino.it), il conosciutissimo tartufo, che si puo’ raccogliere nella nostra tartufaia, e le migliori carni dei vitelli qui allevati. La struttura è strategicamente posizionata all’interno del circuito dei percorsi storici, artistici e sulla Via del Romanico, delle pievi e dei castelli del Monferrato Astigiano.

Un luogo di PACE dove i nostri ospiti ritrovano il gusto ed il fascino dell’ antico unitamente al TOTALE COMFORT.

    

BY: LA REDAZIONE

Condividi la tua opinione